Borussia Dortmund, Kovac carica l'ambiente: "Ci aspetta un'atmosfera infuocata, ma ce la faremo"
![Borussia Dortmund, Kovac carica l'ambiente: "Ci aspetta un'atmosfera infuocata, ma ce la faremo"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ed/edeebf8230175dd9066e07ab2d80e968-35895-oooz0000.jpeg)
Stasera il Borussia Dortmund scenderà in campo a Lisbona per affrontare lo Sporting nella gara d'andata dei playoff validi per un posto agli ottavi di finale di Champions League. A 24 ore dal calcio d'inizio, l'allenatore Niko Kovac e il capitano Emre Can hanno parlato della partita e dell'avversario. "Ci aspetta un'atmosfera infuocata. E un avversario molto forte, tecnicamente valido, che ci metterà in difficoltà quando avrà la palla", ha detto Kovac in conferenza stampa, aggiungendo: "Dobbiamo lavorare insieme in modo molto concentrato per tutti i 90 minuti. Sono fiducioso che ce la faremo domani".
Il nuovo allenatore è incoraggiato dal fatto che la sua squadra stia facendo quadrato: "Abbiamo visto alcuni elementi promettenti contro lo Stoccarda. Abbiamo mostrato in allenamento e attraverso i video come vorremmo giocare. Dobbiamo solo metterlo in pratica, dobbiamo solo prendere le decisioni giuste. Ci arriveremo".
Il Borussia Dortmund affronta i leader del campionato portoghese. "Come i nostri avversari, anche noi dovremo cercare di limitare il loro miglior attaccante", ha detto Kovac a proposito di Viktor Gyökeres (22 gol in 20 partite di campionato, sei gol in sette partite di Champions League): "È notevole essere in testa in Portogallo, perché ci sono altre due squadre di vertice: Benfica e Porto. Vedo alta qualità, non solo un grande attaccante, ma molti buoni giocatori nella squadra. Mi aspetto un match difficile. Ma la mia squadra è ben preparata. È la prima di due partite. Vogliamo ottenere un buon risultato domani, una buona posizione di partenza per raggiungere il prossimo turno".
Anche il capitano Emre Can ha condiviso le sue riflessioni, facendo un riferimento all'ultima gara contro lo Stoccarda: "Abbiamo giocato bene, ma alla fine si tratta di vincere. E non ci siamo riusciti. Ma concentrarci sugli aspetti negativi non ci porterà da nessuna parte. Dobbiamo vedere i lati positivi. Credo che possiamo cambiare le cose. La Champions League è una competizione diversa. Abbiamo già offerto buone prestazioni in questa competizione. Abbiamo ancora qualità, anche se non l'abbiamo sempre dimostrata nelle ultime settimane. Siamo capaci di battere lo Sporting!".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)