Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benfica, Rui Costa sul Mondiale per Club: "Un orgoglio giocare questa competizione"

Benfica, Rui Costa sul Mondiale per Club: "Un orgoglio giocare questa competizione"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 dicembre 2024, 23:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Rui Costa, presidente del Benfica, ha commentato con entusiasmo la partecipazione del club portoghese al primo Mondiale per Club 2025, il torneo che vedrà sfidarsi 32 squadre tra le migliori al mondo. Durante il sorteggio a Miami, il Benfica è stato inserito in un girone che include il Boca Juniors, un avversario storico e carico di tradizione.

“È un gruppo molto difficile, ma essere parte di questa competizione storica è un grande orgoglio. Affrontiamo Boca, una delle squadre più storiche del mondo. In Portogallo abbiamo una forte tradizione con i giocatori argentini, e attualmente contiamo su Di María, Otamendi, Prestianni e Rollheiser, tutti simboli di questa connessione speciale,” ha dichiarato Rui Costa.

Il presidente ha anche ricordato la finale persa contro Boca nella Coppa Intercontinentale 2003, sottolineando l’importanza della sfida nel determinare il futuro del girone. “Questo incontro potrebbe essere decisivo per il passaggio del turno. Tutte le squadre condividono la stessa ambizione in questo momento storico,” ha aggiunto.

Il Mondiale per Club inizierà a giugno, e con il legame speciale tra il Benfica e i calciatori argentini, la sfida con Boca si preannuncia carica di significato e intensità sportiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile