Lione, Pierre Sage svela: "Il presidente voleva Fonseca da tempo, forse per un investitore"

Pierre Sage vuole tornare ad allenare. In un’intervista a The Athletic, il tecnico, esonerato dal Lione a fine gennaio ha parlato delle sue ambizioni per il prosieguo della sua carriera, buttandosi letteralmente sul mercato: “Voglio riprendere la prossima stagione, in Francia o altrove in Europa, idealmente in uno dei cinque grandi campionati. Il mio sogno è lavorare in Inghilterra, perché penso sia il miglior paese e il miglior campionato. Anche la seconda divisione (Championship, ndr) è un buon campionato".
E ancora: "Credo sia stato José Mourinho a dire che si diventa allenatori quando si viene esonerati per la prima volta”, ha ammesso Sage nel corso dell'intervista. “È stato difficile perdere il mio lavoro, ma la cosa più difficile è stata lasciare Lione, perché è il mio club, la mia città", la sincerità dell'allenatore 45enne francese.
Sostituito dall'ex Milan Paulo Fonseca, Pierre Sage vede in questo cambiamento “un’opportunità commerciale” per il presidente John Textor: "Il nome di Paulo Fonseca, rispetto a quello di Pierre Sage, gli ha dato più garanzie per trovare forse un nuovo investitore, per migliorare il club anche in altri ambiti. Voleva quell’allenatore da tempo e ha avuto l’opportunità di prenderlo. Ma ho molto rispetto per il proprietario, perché mi ha dato una possibilità".
