Bayern stufo, vuole liberarsi di Goretzka: troppi 13 milioni d'ingaggio per una riserva
"Leon Goretzka ha fatto un lavoro eccellente in quella posizione (difensore centrale, ndr) mercoledì", ha dichiarato Vincent Kompany prima di scendere in campo oggi contro l'Union Berlino nella nona giornata di Bundesliga. Peccato che dall'inizio della stagione il centrocampista tedesco di 29 anni stia giocando con il contagocce, per un lento declino cominciato già la scorsa stagione e culminato con l'esclusione dagli Europei da parte del ct Nagelsmann.
In estate infatti erano circolate diverse voci sull'intenzione da parte del Bayern Monaco di disfarsi del classe '95 per fare spazio a nuovi arrivati e aprire un nuovo ciclo, ma alla fine Goretzka è rimasto con i Die Roten. Ma il peso delle esclusioni di Vincent Kompany dalla formazione titolare si fa sentire e non sarebbe un caso.
Infatti, secondo quanto riportato da Bild, il club tedesco ha un interesse forte per un rapido addio di Goretzka. Il motivo è semplice e sta nel pesante stipendio da circa 13 milioni di euro l'anno, troppo costoso per un giocatore che scalda la panchina. Addirittura con i bonus la cifra potrebbe salire fino a 17 milioni di euro. Al momento un trasferimento a gennaio è escluso - si legge -, e il centrocampista tedesco preferisce aspettare la fine della stagione per rivalutare la sua situazione. Al momento è sotto contratto con il Bayern Monaco fino al 30 giugno 2026, ma la concorrenza a centrocampo lo potrebbe far desistere a breve.