Bayern, rinnovo Kimmich latitante: adesso si inserisce il Real, contattato il giocatore
Rimarrà Joshua Kimmich al Bayern Monaco? Il mediano tedesco, all'occorrenza anche terzino destro, all'età di 29 anni si trova in una situazione delicata da gestire per il contratto in scadenza con il club bavarese alla fine della stagione attuale e il mancato rinnovo all'alba del 23 gennaio. I colloqui tra i Die Roten e la stella delle Nazionale tedesca sono in corso, ma per la fine della telenovela non è dato sapere quanto manca. Recentemente, Kimmich ha dichiarato a Sky Sports DE: "Non voglio mettere pressione su di me, se dico un mese. Nei prossimi mesi dovrà arrivare una decisione".
Tuttavia, stando a quanto riferito da Sport BILD, Joshua Kimmich e il Real Madrid hanno avuto contatti recentemente. Il club madrileno è disposto a trattare per ingaggiarlo, mentre è arcinoto l'appeal generato dalle merengues che di norma hanno la vittoria della Champions League in pugno. L'hanno vinta 15 volte, più di chiunque altro. Un'indiscrezione che per altro arriva proprio un giorno dopo le dure parole di Kimmich verso il Bayern dopo la disfatta (3-0) in Europa contro il Feyenoord.
Al momento, stando a quanto rivelato dal quotidiano tedesco, Kimmich vede nel Real una buona prospettiva di carriera, soprattutto a livello internazionale. Questo - si legge - è il suo obiettivo principale: vuole andare in un club dove possa vincere la Champions League. Il Bayern? Ad oggi è ancora in corsa, ci sono stati diversi colloqui con la dirigenza, ma con il Real ora ha una possibilità all'estero, che è molto, molto allettante.