Bayern Monaco, Upamecano esce allo scoperto: "Futuro? Voglio restare qui"
Nonostante sia stato spesso criticato e vi siano voci su un futuro lontano dal Bayern Monaco il difensore centrale Dayot Upamecano non ha intenzione di lasciare il club bavarese forte anche di un contratto ancoro molto lungo: “Ho un contratto fino al 2026 e sto bene qui, non penso per nulla ad andare via. - ha spiegato il francese a Kicker - Voglio restare qui al Bayern e continuerò a lavorare per questo obiettivo”.
Upamecano è stato a lungo titolare in questa stagione con il tecnico Thomas Tuchel che ha sempre dimostrato di aver fiducia in lui nonostante alcune prestazioni al di sotto delle attese, ma nelle ultime giornate, dopo le gare contro Lazio in Champions e Bochum in Bundesliga (dove il centrale ha causato un rigore ed è stato espulso) è finito fuori dalle rotazioni con la coppia Dier-De Ligt promossa come titolare.
Il classe ‘98 era arrivato dal RB Lipsia nel 2021 per oltre 40 milioni di euro e ha collezionato 107 presenze con la maglia dei bavaresi conditi da tre gol e otto assist.