Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, Carsley annuncia: "Perso con la Grecia si dubita di se stessi. Tornerò all'U21"

Inghilterra, Carsley annuncia: "Perso con la Grecia si dubita di se stessi. Tornerò all'U21"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Lee Carsley, commissario tecnico ad interim dell'Inghilterra, ha affrontato la conferenza stampa in seguito all'elenco dei convocati pubblicato per le partite in programma a novembre contro Grecia e Repubblica d'Irlanda. Il tecnico inglese ha deciso di convocare Taylor Harwood-Bellis, Lewis Hall e Curtis Jones per l'ultimo ritiro prima che Thomas Tuchel rilevi definitivamente la panchina a gennaio.

Per l'ultima occasione Carsley ha raccontato l'esperienza a capo della Nazionale inglese dopo l'addio di Gareth Southgate post-Europei: "Mi è piaciuto molto - ha esordito ai microfoni ufficiali della Federazione -, è stato impegnativo. È stato un grande onore avere la fiducia dei miei capi alla FA e credo che abbiamo dimostrato di essere in grado di farlo. La mia priorità è assicurarmi di fare un buon lavoro ogni giorno e sarebbe un grande risultato concludere con un risultato positivo. Il mese scorso non abbiamo fatto una buona prestazione contro la Grecia, ma abbiamo reagito bene nella seconda partita. Spero di consegnare un gruppo forte di giocatori in grado di vincere un torneo importante".

Un annuncio a seguito dopo il passaggio di testimone con Tuchel: "Tornerò a occuparmi dell'Under 21, che sarà di supporto alla squadra maggiore". Con un pizzico di rammarico per alcuni passaggi a vuoto: "Ho migliorato molto me stesso e il mio staff. L'esperienza e le opportunità che abbiamo avuto non possono che aiutarci. È stata un'esperienza fuori dalla nostra zona di comfort in termini di capacità dei giocatori, ampiezza delle partite e controllo del lavoro. È qualcosa per cui siamo più forti. Non è stata una grande esperienza perdere contro la Grecia a Wembley e si dubita di se stessi dopo aver fatto i cambiamenti che abbiamo fatto, ma siamo fiduciosi di andare nella giusta direzione".

La lista dei convocati per gli impegni di Nations League
Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton), Aaron Ramsdale (Southampton).
Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool), Levi Colwill (Chelsea), Marc Guehi (Crystal Palace), Ezri Konsa (Aston Villa), Rico Lewis (Manchester City), Kyle Walker (Manchester City), Lewis Hall (Newcastle), Taylor Harwood-Bellis (Southampton).
Centrocampisti: Jude Bellingham (Real Madrid), Phil Foden (Manchester City), Conor Gallagher (Atletico Madrid), Morgan Gibbs-White (Nottingham Forest), Angel Gomes (Lille), Cole Palmer (Chelsea), Declan Rice (Arsenal), Curtis Jones (Liverpool).
Attaccanti: Anthony Gordon (Newcastle United), Jack Grealish (Manchester City), Harry Kane (Bayern Monaco), Noni Madueke (Chelsea), Bukayo Saka (Arsenal), Dominic Solanke (Tottenham Hotspur), Ollie Watkins (Aston Villa).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile