Bayern, stiramento alla coscia per Upamecano. Tel resta a casa infortunato, attesa per Kane
Tra novità e conferme, il Bayern Monaco rende noti gli ultimi aggiornamenti sul fronte infortunati. A fronte dei raduni delle Nazionali, impegnate tra Nations League e qualificazione ai Mondiali 2026, alcuni giocatori invece sono stati costretti a rimanere a casa per dei problemi fisici. Tra questi Dayot Upamecano e Mathys Tel (entrambi per la Francia), mentre regna l'incertezza sulle condizioni del centravanti inglese Harry Kane, per il quale sono attesi degli esami accurati in Nazionale.
"L'unità medica del Bayern ha rivelato che Dayot Upamecano ha uno stiramento alla coscia dopo la partita di Bundesliga contro l'Eintracht Francoforte. L'attaccante Mathys Tel ha un problema alla spalla. A titolo precauzionale, e dopo aver consultato le rispettive federazioni calcistiche, i due non si sono uniti alle rispettive nazionali. Harry Kane, sostituito durante la partita, ha viaggiato direttamente da Francoforte al campo dell'Inghilterra, dove è stato visitato dallo staff medico della FA. Si attende ancora una diagnosi più precisa".
L'infortunio di Upamecano
Il forfait di Dayot Upamecano era già stato segnalato in occasione nel ritiro della nazionale francese per preparare le due sfide di Nations League contro Israele e Belgio. Il difensore centrale del Bayern Monaco si è infortunato al tendine del ginocchio durante la partita di ieri contro l'Eintracht Francoforte (3-3) e sarà sostituito da Loïc Badé, difensore del Siviglia. L'argento olimpico era stato convocato per i match di settembre ma aveva dovuto rinunciare alla chiamata a causa di un problema fisico.