Serie B, Frosinone-Palermo: Greco per la prima gioia. Dionisi per ripartire
Questa sera prenderà il via la 13° giornata di Serie B. A sfidarsi nell'anticipo del venerdì saranno Frosinone e Palermo. I giallazzurri sono ancora alla ricerca della prima vittoria con Leandro Greco in panchina. Da quando si è seduto sulla panchina dei ciociari infatti il tecnico classe 1986 ha ottenuto solo pareggi, tre in tre partite contro Pisa, Sudtirol e Catanzaro. L'ultimo successo del Frosinone in campionato è del 27 settembre, quando la squadra all'ora allenata da Vivarini riuscì a battere in trasferta il Cittadella. Il Palermo invece, all'ottavo posto in classifica con 16 punti, nell'ultima giornata ha perso al Barbera proprio contro i veneti per 1-0. Questa sera a Frosinone la formazione di Dionisi proverà a ripartire cercando di conquistare una vittoria esterna che manca dal 30 settembre, Sudtirol-Palermo 1-3. Nelle ultime due gare lontano da casa i rosanero hanno raccolto due punti contro Modena e Mantova. Il match, in programma alle 20:30 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà diretto da Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.
COME CI ARRIVA IL FROSINONE
Giallazzurri che contro il Palermo hanno bisogno di ottenere una vittoria per provare a togliersi dall'ultimo posto in classifica. Per farlo Greco si affiderà ancora una volta al 3-5-2. Davanti a Cerofolini sono confermatissimi Monterisi e Biraschi, mentre per il ruolo di braccetto sinistro è aperto il ballottaggio tra Bracaglia e Lusuardi. In mezzo al campo tanto dipenderà dalle condizioni di Gelli, se ce la farà una maglia da titolare sarà sua. Oltre al centrocampista classe 1996 in mediana sono in cinque, Cichella, Barcella, Darboe, Vural e Garritano, per due posti (al momento i primi due sono i favoriti). Nessun dubbio sulle corsie esterne dove sono confermati Marchizza, a sinistra, e Antony Oyono a destra. In avanti è in forte dubbio la presenza di Cichero, fermatosi prima del match contro il Catanzaro, e quindi Greco dovrebbe scegliere Kvernadze e uno tra Canotto (favorito), Ghedjemis e Ambrosino.
COME CI ARRIVA IL PALERMO
Il Palermo vuole ripartire dopo il ko casalingo, subito al 90', contro il Cittadella. Nel 4-3-3 di Dionisi, davanti a Desplanches, viste le tante assenze, ci saranno Ceccaroni, spostato dalla corsia di sinistra al centro della difesa, e Nedelcearu. Sulle fasce invece spazio a Lund a sinistra e Pierozzi, in ballottaggio con Diakitè, a destra. Confermato in blocco invece il centrocampo della sfida contro il Cittadella con Claudio Gomes in mediana e Verre e Segre come mezzali. Henry dovrebbe tornare ad essere il riferimento offensivo, mentre sugli esterni ci saranno Di Francesco e Insigne. Ad insidiare le due ali per una maglia da titolare il francese Le Douaron.