Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

APOEL-Fiorentina 2-1, le pagelle: l'ex juventino Donis colpisce, troppi cambi per Palladino

APOEL-Fiorentina 2-1, le pagelle: l'ex juventino Donis colpisce, troppi cambi per PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 8 novembre 2024, 06:10Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: APOEL - Fiorentina 2-1

APOEL (a cura di Christian Sgura)

Belec 6 - È sempre attento quando è chiamato in causa, sul gol di Ikonè non può farci davvero nulla.

Chebake 6,5- Gioca per tutta la durata del match da esterno alto a destra e i suoi inserimenti creano non pochi grattacapi alla difesa avversaria.

Petrovic 6 - Sul gol di Ikonè non dà copertura a Laifis che si fa superare troppo banalmente dallo scambio tra Kouamè ed Ikonè. Per il resto del match concede poco o nulla al non irresistibile attacco viola di questa sera. (Dal 88' Polikarpou S.V.)

Laifis 5,5 - Commette un grave errore sul gol di Ikonè, legge malissimo lo scambio tra i giocatori della Fiorentina, che davanti a Belec non sbagliano. Bene nel resto.

Quintilla 6,5 - La sua corsia è quella più gettonata da parte degli attacchi viola, ma lui concede davvero poco e gioca un ottima gara.

Kostadinov 6,5- È il perno del centrocampo dei ciprioti ed è autore di tante letture importanti in fase difensiva e costruisce il gioco con equilibrio e con i giusti tempi.

Tejera 6,5 - Il giocatore con più qualità nel centrocampo dell'Apoel, stasera è protagonista di una prestazione totale in cui alterna entrambe le fasi in modo perfetto, a volte è troppo irruente e rischia il secondo giallo, ma alla fine ne esce vittorioso. (Dal 67' Satsias S.V.)

Abagna 7 - Era partito bene già nei minuti iniziali con tanti recuperi importanti sui portatori di palla Viola, poi a fine primo tempo trova anche la gioia della rete con un bel destro e con la grande complicità della difesa avversaria. Fino al 97' non si ferma, mai.

Donis 7,5 - Il classe 1996, scuola Juventus, è inarrestabile stasera, sblocca il match con un gran gol dopo aver praticamente sverniciato Kayode, che non riesce proprio a contenerlo. (Dal 79' Dvali 6 - Entra per dare una mano nella retroguardia e lo fa perfettamente).

Susic 6 - Alla fine gioca lui da terzino destro ed è fortunato, da lì la Viola passa poco e se lo fa, in modo pessimo.

El Arabi 7 - Entra in entrambi i gol della sua squadra, con due sponde intelligenti e da attaccante vero. (Dal 89' Bah S.V.)

Manolo Giménez 7,5- Tutti si sarebbero aspettati la facile vittoria della Fiorentina nel match di stasera, ma la sua squadra non ci sta e sale in cattedra con una prestazione enorme. Risultato storico.

FIORENTINA (a cura di Dimitri Conti)

Terracciano 6 - Sfodera subito una parata bella ma inutile (era fuorigioco), quindi si vede impallinato due volte in pochi minuti senza poterci fare granché.

Kayode 5 - Pedale sul gas, pare intenzionato a far fuoco e fiamme sulla corsia, sfruttando l'occasione. Dovrà invece rincorrere i ciprioti per un'oretta buona.

Moreno 5 - Terza presenza, tutte in Conference che sembra il palcoscenico individuato per lui. Se le prime due erano andate benino, questa volta non sfugge ai guai.
Dal 59' Ranieri 6 - Prende posizione in difesa, senza commettere nessun errore vistoso. Dà più certezze.

Martinez Quarta 4,5 - Avrà anche i suoi punti di forza nel gioco propositivo, ma agendo da difensore deve stare più attento dietro. Ennesima gara piena di errori.

Biraghi 5,5 - Si riprende il posto sulla fascia sinistra che è stato sua proprietà quasi esclusiva per anni. Tra i meno peggio, sfortunato sull'azione del 2-0.
Dal 59' Dodo 6 - Non cambia il passo alle azioni offensive della Fiorentina, ma tiene sempre occupati almeno un paio di avversari contemporaneamente.

Adli 5 - Intenzionato a prendersi le redini del centrocampo sin da subito, sembra poterlo fare ma poi colleziona errori per tutto il primo tempo. Quindi esce.
Dal 46' Beltran 5,5 - Nelle speranze di Palladino deve essere l'uomo che guida la rimonta, non succederà. Fatica a trovare posto e spazio.

Mandragora 5,5 - Intraprendente nel primo tempo, non sembra soffrire a livello fisico il fatto che sia al rientro dal 1' post infortunio. Manca però in qualità.

Ikone 6,5 - Una giocata davvero positiva nella sua prestazione, ha però un peso specifico maggiore delle altre. Bacia il palo e dimezza lo svantaggio.

Richardson 5,5 - Testato per l'occasione nel ruolo di trequartista, dà risposte contrastanti a Palladino. Il movimento non manca, velocità e pericolosità invece sì.
Dal 65' Bove 5,5 - Forse non si aspettava che sarebbe toccato a lui anche stasera, sta di fatto che non entra in campo col piglio giusto, sbagliando troppo.

Parisi 5,5 - Palladino lo vede anche come esterno più offensivo e lo posiziona tra i trequartisti. Sembra però soffrire il fatto di non poter partire da dietro.
Dal 69' Gosens 5,5 - L'auspicio è che con il suo subentro la fascia sinistra diventi terra di conquista. I ciprioti invece lo contengono facilmente.

Kouame 6 - Non trova la via della rete da aprile e si vede già in partenza che ha questa voglia. Non spicca per precisione, ma lo fa per altruismo sul gol del 2-1.

Raffaele Palladino 5 - Turnover molto robusto, c'è un solo confermato (Richardson) tra i titolari dell'ultima partita giocata a Torino. Tra le varie cose, lancia Parisi nella linea dei trequartisti. Cerca risposte dalle seconde linee, ma il primo tempo è irto di difficoltà e vede i suoi accusare un doppio svantaggio. Inizia quindi man mano a buttare dentro titolari dalla panchina, ma la reazione è parziale e arriva una sconfitta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile