Bayern Monaco, pronto il rinnovo per Nubel. Firmerà fino al 2030 ma rimarrà allo Stoccarda
Secondo Sky Germania, Alexander Nubel, attualmente in prestito allo Stoccarda, firmerà a giorni un nuovo contratto fino al 2030 con il Bayern Monaco, che dimostra di credere fermamente nel calciatore. I bavaresi vogliono mantenere il contratto sul calciatore per un lungo periodo di tempo, considerandolo non solo uno dei possibili successori dell'anziano Manuel Neuer, ma il favorito numero uno a questa delicata eredità. Il portiere, a dispetto di vari infortuni, rimarrà il titolare designato della squadra bavarese anche nella prossima stagione.
A dimostrazione di quanto creda il Bayern nel calciatore, ci sarebbero già stati contatti con lo Stoccarda riguardo al prolungamento dell'attuale prestito di Nubel, che avrebbe dovuto concludersi quest'estate. Il prolungamento del prestito manterrà il 27enne al Die Schwaben fino all'estate del 2025, dopodiché è previsto il suo rientro, definitivo, alla squadra bavarese.
Nubel ha avuto un'ottima stagione con lo Stoccarda, tanto che la sua squadra al momento ha la quarta miglior difesa del campionato e ha subito meno gol anche dello stesso Bayern. Lo Stoccarda è al terzo posto della classifica, a pari punti proprio coi bavaresi di Tuchel dopo le due sconfitte consecutive rimediate dalla squadra bavarese, che probabilmente permetteranno al Leverkusen di festeggiare il titolo già nel prossimo weekend.