Bayer Leverkusen, Xhaka: "La Champions è un sogno, ma per noi la priorità è la Bundes"
Granit Xhaka, perno del Bayer Leverkusen, in un'intervista riportata da Kicker si dice contrario alla nuova riforma della Champions League, che prevede un numero più alto di partite, anche nella prima fase, quella a gironi, in cui prima se ne disputavano sei: "Avrei preferito giocare sei partite. Così ci saranno più partite, ma la Champions League è la Champions League.
La Champions League è un sogno per ogni giocatore. E per me è ovviamente importante giocare di nuovo la Champions League dopo sette anni. Ma la priorità è ancora il campionato. La Champions League è bella, ma abbiamo priorità molto chiare. Per me lo è la maratona della Bundesliga, è un po' più importante della Champions League".
Tra campionato e coppe si possono facilmente superare le 50 partite in una stagione e sul questo tema il centrocampista svizzero parla così: "Non è che riesca a giocare 70 partite ogni anno, ma se c'è bisogno di me, allora ci sono". D'altronde, a 32 anni, chi è che riuscirebbe a giocare così tanto?