Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, notizie confortanti per Pedri: 5 settimane di stop, tornerà per fine agosto

Barcellona, notizie confortanti per Pedri: 5 settimane di stop, tornerà per fine agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 luglio 2024, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il nuovo infortunio di Pedri, che aveva abbandonato la sfida dei quarti di finale di Euro 2024 contro la Germania dopo uno scontro duro con Toni Kroos, ha tenuto tutti con il fiato sospeso per diversi giorni. Oggi è arrivato il verdetto dopo i test effettuati a Barcellona e i tifosi catalani possono tirare un sospiro di sollievo.

In un comunicato stampa pubblicato sui canali ufficiali, il club blaugrana ha annunciato che "gli esami effettuati questa mattina alla Ciutat Esportiva Joan Gamper hanno confermato che Pedri soffre di una distorsione al legamento laterale del ginocchio sinistro. Non sarà disponibile e i tempi di recupero saranno determinati dall'evoluzione dell'infortunio".

Una notizia agrodolce per Hansi Flick, il nuovo allenatore del Barça, che dovrà fare a meno del giovane talento nelle prime partite e per almeno 5 settimane. È quindi del tutto esclusa la presenza di Pedri per le amichevoli precampionato e tutto fa pensare che il giocatore non parteciperà alla tournée negli Stati Uniti: Il classe 2002 resterà a Barcellona per curarsi ma non dovrebbe essere nemmeno disponibile per la prima gara de LaLiga 2024/25, in programma il prossimo 17 agosto contro il Valencia al Mestalla, anche se potrebbe avere la possibilità di giocare il 24 agosto, a Montjuïc contro l'Athletic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile