Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico-Girona, le formazioni: Sorloth out, Julian Alvarez non si leva. Gallagher in panchina

Atletico-Girona, le formazioni: Sorloth out, Julian Alvarez non si leva. Gallagher in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 20:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Real Madrid è tornato a spingere subito sul pedale dell'acceleratore, ora sta all'Atletico agganciarlo in occasione della partita prevista per la seconda giornata de LaLiga 2024/25. Il pareggio in trasferta contro il Villarreal ha lasciato un po' di amaro in bocca agli uomini di Diego Simeone, che questa volta all'esordio stagionale in casa non vogliono sbagliare a centrare l'obiettivo.

Sulla propria strada però c'è il Girona, squadra rivelazione della scorsa stagione in campionato, reduce dal pareggio combattuto contro il Betis Siviglia e con un occhio di riguardo alla possibilità di espugnare il Civitas Metropolitano. Il 'Cholo' Simeone schiera un undici a trazione anteriore con Samuel Lino sulla trequarti insieme a Griezmann per sostenere Julian Alvarez.

Nell'esordio da subentrato non ha lasciato il segno, ma la Arana vorrà certamente far risuonare lo stadio rojiblancos per mettere il primo sigillo da nuovo giocatore dell'Atleti. Solo in panchina il neo acquisto Gallagher dal Chelsea, stessa sorte per Sorloth.

Le formazioni ufficiali

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Azpilicueta, Gimenez, Le Normand; Llorente, Barrios, De Paul, Riquelme; Griezmann, S. Lino; Julian Alvarez. A disposizione: Gomis, Iturbe, Mandava, Witsel, Kostis, Galan, Molina, Gallagher, Koke, G. Simeone, Sorloth, Correa. Allenatore: Diego Simeone.

Girona (4-3-3): Gazzaniga; A. Martinez, D. Lopez, Blind, Gutierrez; Herrera, Romeu, I. Martin; Tsygankov, A. Ruiz, Gil. A disposizione: Pau Lopez, Juan Carlos, Krejci, Juanpe, Frances, Solis, Misehouy, Van de Beek, Miovski, Stuani, Almena, Portu. Allenatore: Michel.

Il programma del 2° turno

Venerdì 23 agosto
Celta Vigo - Valencia 3-1
Siviglia - Villarreal 1-2

Sabato 24 agosto
Osasuna - Maiorca 1-0
Barcellona - Athletic Bilbao 2-1
Espanyol - Real Sociedad 0-1
Getafe - Rayo Vallecano 0-0

Domenica 25 agosto
Real Madrid - Valladolid 3-0
Leganes - Las Palmas
Alaves - Betis
Atletico Madrid - Girona

Classifica
Celta Vigo 6*
Barcellona 6*
Real Madrid 4*
Rayo Vallecano 3
Valladolid 3*
Osasuna 4*
Villarreal 4*
Atletico Madrid 1
Las Palmas 1
Siviglia 1*
Maiorca 1*
Athletic Club 1*
Betis 1
Getafe 1
Girona 1
Leganes 1
Real Sociedad 0
Alaves 0
Valencia 0*
Espanyol 0

*una partita in più

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile