Barcellona, il retroscena: Neymar ha riprovato a tornare quest'estate, i catalani hanno rifiutato
Non è la prima volta che Neymar prova a tornare al Barcellona. Era già successo ai tempi del Paris Saint-Germain, specialmente nell'ultimo periodo, prima di trasferirsi in Arabia Saudita all'Al Hilal, mettendo praticamente in secondo piano la propria carriera per l'oro del Medio Oriente. Ma d'altronde 100 milioni di euro a stagione gli hanno fatto girare la testa e l'asso brasiliano ha accettato, salutando l'Europa lo scorso anno e firmando fino al 30 giugno 2025.
La voce di un tentativo di O'Ney di riabbracciare il Barça e la Catalogna però è emersa anche la scorsa estate e in altre occasioni, ma stavolta secondo il giornalista spagnolo Gerard Romero, Neymar avrebbe contattato seriamente il club blaugrana quest'estate mentre stava valutando le opzioni del caso per rinforzare il lato sinistro dell'attacco.
Risultato? Il Barça non ha accettato l'offerta. Perché Neymar è ancora ai box dopo l'operazione al ginocchio destro svolta a novembre 2023 e ha saltato anche la Copa America USA 2024 con il suo Brasile. Ma stando alle informazioni raccolte, il "no" degli spagnoli potrebbe essere motivato anche dalle difficoltà economiche nelle quali grava il club - c'è anche il rischio che Dani Olmo non venga tesserato entro questa stagione -, a fronte di uno stipendio certamente faraonico.