Barcellona, Flick ritrova Ansu Fati. Per rivedere de Jong bisognerà ancora aspettare
Il Barcellona di Hansi Flick è tornato ad allenarsi questa mattina dopo aver goduto di quattro giorni di riposo. C'era grande attesa per due giocatori in particolare: Ansu Fati e Frenkie de Jong; il primo entrerà, salvo imprevisti, nella lista dei convocati per il derby contro il Girona, mentre il secondo non è ancora
pronto.
L'attaccante spagnolo, riporta Marca, aveva svolto alcuni esercizi sul campo già durante la scorsa settimana, anche se aveva lavorato a parte. Oggi si è unito al gruppo e ha retto bene ritmo e carichi di lavoro. Tutto indica, quindi, che è già guarito dalla fascite plantare del piede destro accusata lo scorso 24 luglio e che sarà a disposizione per la partita di domenica prossima valida pe rla quinta giornata di Liga.
Il centrocampista olandese non è ancora del tutto guarito dalla distorsione alla caviglia destra che lo "accompagna" dallo scorso anno e che lo ha costretto a saltare anche l' Europeo. Nonostante Flick avesse mostrato un cauto ottimismo relativo al suo ritorno qualche giorno fa, de Jong lavora ancora individualmente. "Spero che non debba sottoporsi ad un intervento chirurgico. È in fase di recupero, ha fatto un grande passo avanti e ora bisogna aspettare. Si sta allenando bene e vedremo, spero che possa rientrare dopo la sosta", aveva detto Flick.