Barcellona, Flick: "L'infortunio di Araujo non sembra grave. Ansu Fati? Io onesto con lui"
Hans-Dieter Flick, allenatore del Barcellona, è intervenuto in conferenza stampa dopo il successo per 4-1 contro il Siviglia in trasferta, commentando così la partita: "Vorrei sottolineare la nostra gara. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, nel secondo abbiamo lottato e cambiato le cose, girando palla velocemente e invertendo certe posizioni. Il gol di Fermin ci ha aiutato, e poi quello di Raphinha. Sono orgoglioso della squadra, il cartellino rosso è stato un grande test e abbiamo segnato. Sono molto contento".
Pensate di essere pronti a lottare per LaLiga visto il risultato di Real-Atletico?
"Non ci importa degli altri, l'ho già detto. Dobbiamo fare il nostro lavoro, concentrarci su noi stessi e non pensare alle altre squadre".
Avete giocato anche in 10.
"Sì e abbiamo difeso bene. Hanno calciatori bravi e veloci sulle ali, ma siamo stati pazienti".
Araujo si è fatto male?
"Aspettiamo gli esami domani e speriamo non sia troppo grave. È quello che sembra".
Quali sono le sue sensazioni?
"Sono contento perché abbiamo vinto, sono tre punti importanti. È una lunga strada. Dobbiamo mantenere questa mentalità, avremo tre giorni di riposo per recuperare, la squadra se lo merita. Poi giovedì inizieremo a preparare la prossima partita".
Qual è la situazione di Ansu Fati?
"Sono stato onesto con lui, ci ho parlato. In un giorno non è tutto perfetto, ma è vicino alla squadra. È importante. L'ho visto al massimo livello ed è il livello che voglio che abbia. Non è un percorso facile, ma ogni volta è più vicino a tornare in squadra".
Pedri invece sta facendo molto bene.
"È incredibile. Con il pallone ci aiuta molto, esce dalla pressione avversaria... lo fa molto bene. Sono molto contento che giochi tutta la partita".