Barcellona, è tutto vero: Szczesny finalmente al debutto a 94 giorni dalla firma
Colpo di scena! Hansi Flick, allenatore del Barcellona, nello schieramento titolare che sfiderà tra poco più di un'ora il Barbastro nei sedicesimi di finale di Copa del Rey ha sorpreso tutti e dopo una serie innumerevole di panchine ha deciso di far debuttare Szczesny. L'ex Juventus, infatti, partirà dal primo minuto, in compagnia di Lewandowski al centro dell'attacco e Pedri come trequartista.
Finora Flick aveva sempre preferito Iñaki Peña al polacco, ma stavolta è arrivata la chance dell'ex bianconero di rimettersi all'opera dopo essersi rimangiato la parola data del ritiro dal mondo del calcio. Alla vigilia del match il tecnico blaugrana lo aveva detto: "Szczesny ha lavorato molto bene, ma non abbiamo preso una decisione, la prenderemo domani prima della partita". Novantaquattro giorni dopo aver messo il sigillo sul contratto stagionale con i blaugrana (lo scorso 2 ottobre), Szczesny tornerà a calcare il campo e indossare nuovamente i guantoni.
La formazione scelta
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Iñigo Martínez, Gerard Martín; De Jong, Eric García; Fermín, Pedri, Pablo Torre; Lewandowski. A disposizione: Peña, Astralaga, Cubarsí, Balde, Gavi, Ansu Fati, Casadó, Domínguez, Fernández. Allenatore: Hansi Flick.
Le ultime parole di Szczesny prima di Natale: "Non so quando debutterò. Ho detto fin dall'inizio che prima dovevo recuperare la forma fisica, ed era la cosa più importante. Ora mi sento completamente pronto per giocare, sia fisicamente che mentalmente. Gli errori della squadra? Anch'io ero giovane e so quanto sia difficile passare dal giocare in grandi stadi europei in Champions League a farlo contro avversari più piccoli in Liga".