Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spugna: "Vittoria voluta fortemente. Ci darà una spinta nell'inseguimento alla Juve"

Roma, Spugna: "Vittoria voluta fortemente. Ci darà una spinta nell'inseguimento alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 gennaio 2025, 17:51Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“Quando hai tante giocatrici assenti non è facile preparare la partita per questo ero teso. È una bellissima vittoria, forse la più bella gara giocata nelle partite secche, preparata nel migliore dei modi nonostante tutte le problematiche. Le giocatrici che sono rimaste fuori hanno dato una grande mano al gruppo e questa è una vittoria che abbiamo voluto fortemente". Parla così il tecnico della Roma Alessandro Spugna dopo il successo per 3-1 contro la Fiorentina in Supercoppa.

"Valentina (Giacinti NdR) ha fatto un lavoro fantastico, sapeva di doversi sacrificare per le compagne e lo ha fatto bene. Inoltre sapevamo di poter fare bene sugli esterni e così è stato con Glionna che ha fatto molto bene. - prosegue Spugna a Sky Sport - Nel primo tempo c’è stato un palleggio pulito, con grande ritmo e spirito di sacrificio. Poi abbiamo letto e gestito i vari momento della gara dimostrando di essere una grande squadra. Il terzo gol è arrivato nel momento giusto e sono felice di come sia Alice (Corelli NdR) sia le altre sono entrate in campo".

Infine uno sguardo al proseguo della stagione: "È veramente bello vincere, non siamo partiti bene quest’anno e conquistare un trofeo ci da una spinta forte per inseguire la Juventus spingendo sull’acceleratore,. Questo gruppo ha dimostrato oggi qualità e tanta voglia di vincere ancora".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile