Barcellona, de Jong vede la luce in fondo al tunnel: può rientrare in gruppo a giorni
Lontano dal campo dopo l'infortunio alla caviglia dello scorso aprile, Frenkie de Jong (27) vede finalmente la fine del tunnel. Il centrocampista del Barcellona, che ha preferito la terapia conservativa all'intervento consigliato dai suoi dirigenti, ha avuto buone sensazioni durante i suoi ultimi allenamenti individuali e ormai il rientro a disposizione dello staff tecnico sembra imminente.
Ieri, il nazionale olandese ha completato parte della sessione col gruppo. Ora De Jong spera ora di svolgere un allenamento completo con i compagni nei prossimi giorni. E secondo la stampa catalana, se tutto andrà bene, il Barça conta di tornare in campo la prossima settimana. Date le assenze a centrocampo (Gavi, Olmo, Bernal e il versatile Christensen), il tecnico Hansi Flick non vede l'ora di poter riabbracciare l'olandese, un giocatore sicuramente adatto al suo modo di vedere calcio.
L'ultima tegola, per i catalani, è stata proprio l'infortunio di Bernale, destinato a rimanere fuori un anno. Questo è quanto riporta un comunicato diramato dal sito ufficiale della società blaugrana. Il giocatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la lesione al legamento crociato anteriore sinistro e al menisco esterno: "Marc Bernal è stato sottoposto con successo questa mattina a un intervento chirurgico per riparare una lesione al legamento crociato anteriore sinistro e al menisco esterno, eseguito dal dott. Joan Carles Monllau presso l'Hospital de Barcelona, sotto la supervisione dello staff medico del club. Il tempo di recupero stimato è di 12 mesi".