Barcellona dal rischio divorzio al nuovo accordo: in arrivo rinnovo decennale con Nike

Quella che inizierà la prossima estate sarà una stagione di rilancio per il Barcellona. Oltre al ritorno al Camp Nou, previsto per il prossimo 15 dicembre, il club catalano in queste settimane dovrebbe chiudere l'accordo per lo sponsor tecnico che lo accompagnerà nel prossimo futuro.
Nike, multinazionale americana che accompagna il club catalano dal 1998, ha il contratto in scadenza nel giugno 2026 e con le recenti frizioni emerse fra le parti la firma del rinnovo non è stata considerata una certezza per diverso tempo. Tanto che nelle scorse settimane era emersa l'ipotesi di un matrimonio fra i blaugrana e la Puma.
Stando, però, a quanto riportato dal Mundo Deportivo, nelle ultime ore pare essere tornato un po' di sereno sull'asse Spagna-USA. Il rinnovo per altri dieci anni, infatti, sembra essersi avvicinato di molto, soprattutto a seguito degli ultimi contatto fra il club e la dirigenza Nike. Sul piatto, oltre ad un aumento del compenso su base aunna a favore del Barça, anche un corposo bonus al momento della firma.
