Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dopo 104 partite consecutive Koundè si riposa: il francese preservato per il Real

Dopo 104 partite consecutive Koundè si riposa: il francese preservato per il RealTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:42Calcio estero
di Michele Pavese

Un evento particolare, una data da ricordare. Jules Koundé non è sceso in campo ieri contro il Maiorca, mettendo fine a una striscia di 104 partite consecutive tra club e nazionale cominciata il 28 novembre 2023, dalla sfida contro il Porto in Champions League. Il difensore francese ha preso parte a tutte le partite ufficiali, da titolare o entrando dalla panchina, ma ieri è stato "costretto" a riposare a causa dell'imminente finale di Copa del Rey contro il Real Madrid, in programma sabato.

Una serie di 86 partite consecutive con il Barcellona e 18 con la Francia; titolare indiscusso con Xavi Hernández, Hansi Flick e Didier Deschamps, ha segnato 4 gol, ricevendo in totale nove cartellini gialli e nessun cartellino rosso. Hansi Flick gli ha spiegato la sua decisione, consapevole che il suo ruolo nel Clásico sarà importante; il suo posto è stato preso da Eric García, autore di una prestazione notevole e dell'assist per Dani Olmo, autore del gol che ha regalato i tre punti alla squadra.

Finora, Koundé aveva giocato praticamente tutte le partite. Era stato messo in panchina solo per "punizione" per essere arrivato in ritardo a tre sessioni tattiche ed era il giocatore con più minuti in rosa (4.261), davanti a titolari fissi come Pedri, Raphinha o Cubarsí.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile