Atletico, De Paul pronto per il Real: "Certi episodi decisivi all'andata, ma restiamo uniti"

Siamo alla vigilia del derby di Madrid: domani alle 21 Atletico-Real, si riparte dal 2-1 a favore dei blancos. In conferenza stampa al fianco di Carlo Ancelotti è intervenuto il centrocampista Rodrigo De Paul, che ha sottolineato l'importanza dell'aspetto mentale e non solo nella sfida di domani: "Credo che tutto sia fondamentale per uno spareggio come questo. C'è la parte mentale, ma anche quella tattica e fisica. Devi essere pronto a raggiungere ciò che vuoi, a superarlo".
Poi l'ex Udinese prosegue rassicurando sulle sue condizioni dopo l'ultima partita contro il Getafe, dove era uscito un po' acciaccato: "Sto bene, è stato un duro colpo quello che ho ricevuto, ma ora va tutto bene. Le condizioni della squadra? A volte corriamo di più, a volte di meno, ma la squadra fa grandi sforzi. La squadra sta andando molto bene da questo punto di vista".
Non è di certo la prima sfida di un certo livello per lui, che è Campione del Mondo: "Quando affronti questo tipo di incontri devi saperti anche divertire. Per ottenere ciò che vogliamo, dobbiamo essere tutti uniti e affrontare le difficoltà insieme. Si tratta di partite come un vero gruppo, dobbiamo stare uniti. Nel calcio non sempre vince la squadra migliore. Abbiamo giocato una grande partita al Bernabéu, ma ci sono situazioni che fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra. 90 minuti sono tanti e vivremo molte situazioni. Bisogna essere intelligenti per raggiungere l'obiettivo e anche mantenere la calma".
Infine chiusura sulla presenza di Bellingham: "Cosa cambia la sua presenza? Sono tutti grandi giocatori quelli del Real. Ha caratteristiche diverse, ma di livello molto alto".
