Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Argentina, De Paul: "È da sei anni che siamo la miglior nazionale"

Argentina, De Paul: "È da sei anni che siamo la miglior nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 10:12Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Rodrigo De Paul, centrocampista della nazionale argentina e dell'Atletico Madrid, è intervenuto dopo il 4-1 rifilato al Brasile: l'ex Udinese non le ha mandate a dire ribadendo i risultati ottenuti dalla squadra allenata da Scaloni. "Non manchiamo mai di rispetto a nessuno. A noi in tutti questi anni ci è mancato molto il rispetto. Nessuno ci ha aiutato", ha dichiarato l'ex Udinese riferendosi alle parole di Raphinha. "Otteniamo tutto da soli. Continuiamo a dimostrarlo", ha evidenziato.

De Paul poi è andato diritto al punto, senza troppi giri di parole: "Sono sei anni che siamo la migliore squadra di tutte. Devono iniziarci a rispettare". Il riferimento non è soltanto alla critica, ma anche a Raphinha, che prima della partita aveva dichiarato "li batteremo sicuramente, daremo loro una scoppola".

Una frase che non è piaciuta a nessuno, come ribadito poi dal Dibu Martinez: "Dobbiamo parlare dopo le partite. Questo ragazzo ha bisogno di un po' di educazione". Scaloni ha invece stemperato i toni: "Non avevo letto le dichiarazioni e non le ho nemmeno più riviste. Capisco la situazione, è Brasile-Argentina, ma non c'è bisogno di fare dichiarazioni. Perdono Raphinha perché so che non l'ha fatto a posta. L'Argentina, con o senza dichiarazioni, avrebbe fatto la sua partita. Lo perdono perché so che non voleva fare male a nessuno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile