Aston Villa strabiliante, Emery pensa in grande: "Vogliamo giocare in Europa regolarmente"
Chissà se questa notte il Bayern Monaco avrà chiuso occhio dopo aver incassato la sconfitta sorprendente per mano dell'Aston Villa in Champions League. Si parla di un Unai Emery, allenatore in capo dei Villains, che è stato capace di imbrigliare i bavaresi, dando una lezione di calcio a chi è ancora ai primi passi da allenatore come Vincent Kompany. Il tecnico spagnolo, ottenuto il pesantissimo 1-0 che è valso 6 punti totali nella classifica unica del torneo, è intervenuto così: “Vogliamo essere coerenti per giocare in Europa (regolarmente, ndr), le prime parole rilasciate a TNT Sports.
Assoluto protagonista e match-winner Jhon Duran, subentrato al 70' e in gol dopo appena 9 minuti di gioco: “Stiamo lavorando con lui. La cosa più importante è il suo atteggiamento. È disponibile a giocare 90, 60, 30 minuti. Si è concentrato su ogni minuto di gioco. Oggi avevamo due attaccanti molto bravi. È fantastico per lui e per la squadra. Contro squadre del genere è molto importante essere forti". Una menzione speciale anche per il Dibu che ha abbassato la saracinesca di fronte a Kane e compagni: "Martinez ha fatto un lavoro incredibile, con salvataggi straordinari. Dobbiamo cercare di giocare ogni partita. Abbiamo gareggiato molto bene, abbiamo vinto. Forse possiamo ottenere le prime otto posizioni".
Vincent Kompany nella serata di ieri, in seguito del risultato sfavorevole, ha riconosciuto la forza degli avversari - che sfideranno Juventus e Bologna in Champions League: "Ollie Watkins ha tante qualità da menzionare, ma una delle sue è quella di dividere i due centrali", ha garantito il tecnico del Bayern. Aggiungendo: "Quando abbiamo la palla siamo pericolosi, ma loro (Aston Villa, ndr) sono una squadra forte, non è un posto facile". Infatti in stagione la squadra inglese ha perso solo contro l'Arsenal in campionato.
I risultati di ieri
Shakhtar-Atalanta 0-3
(Djimsiti 21', Lookman 44', Bellanova 48')
Girona-Feyenoord 2-3
(Lopez 19' (G), aut. Herrera (G), Milambo 33' (F), Van de Beek 74' (G), aut. Krejci (G))
Liverpool-Bologna 2-0
(Mac Allister 11', M. Salah 75')
Lille-Real Madrid 1-0
(J. David 45'+2 rigore)
Aston Villa-Bayern Monaco 1-0
(J. Durán 79')
Benfica-Atletico Madrid 4-0
(Aktürkoğlu 13', Di María 52' rigore, Bah 75', Kökçü 84' rigore)
Dinamo Zagabria-Monaco 2-2
(Sučić 45'+3, Baturina 66', Salisu 74', Zakaria 89' rigore)
Sturm Graz-Brugge 0-1
(Tzolis 23')
RB Lipsia - Juventus 2-3
(Šeško 30'- 65' rigore, Vlahović 50'-68', Conceição 82')