Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, sirene arabe per Trossard: i Gunners pensano a Kudus per sostituirlo

Arsenal, sirene arabe per Trossard: i Gunners pensano a Kudus per sostituirloTUTTO mercato WEB
ieri alle 11:27Calcio estero
di Daniel Uccellieri

L'Arsenal sta preparando l'acquisto dell'ala del West Ham, Mohammed Kudus, come possibile sostituto di Leandro Trossard, obiettivo di mercato Al-Ittihad, per una cifra superiore ai 100 milioni di euro.

I Gunners seguono Kudus da tempo e avevano valutato il suo acquisto prima che il giocatore ghanese passasse dal’Ajax al West Ham per circa 40 milioni di sterline (47 milioni di euro, ndr) nell’agosto dello scorso anno. Tuttavia, l’Arsenal ha nuovamente messo Kudus nel mirino, poiché i sauditi Al-Ittihad stanno considerando un’offerta di quasi 50 milioni per Trossard, dopo aver tentato senza successo di prenderlo in prestito la scorsa estate.

Kudus, 24 anni, è stato recentemente al centro di polemiche ed è in attesa di sapere se dovrà affrontare ulteriori sanzioni per l’espulsione subita nella sconfitta del West Ham per 4-1 contro il Tottenham due settimane fa. Dopo aver aperto le marcature, Kudus è stato espulso verso la fine della partita a causa di un acceso scontro con il difensore degli Spurs Micky van de Ven, l'attaccante Richarlison e il centrocampista Pape Matar Sarr. La FA ha accusato Kudus di condotta violenta e di atteggiamento inappropriato per un incidente “successivo al fallo che ha causato l’espulsione”, e potrebbe prolungare la sua squalifica di tre giornate.

Nonostante ciò, Kudus è stato in forma straordinaria da quando è arrivato al West Ham, segnando 16 gol e fornendo 7 assist in 55 presenze in tutte le competizioni.

Anche se gli Hammers non hanno sentito troppo la sua mancanza nella recente vittoria contro il Manchester United, la sua assenza è pesata nell’ultima partita, in cui la squadra di Julen Lopetegui è stata pesantemente sconfitta 3-0 dal Nottingham Forest sabato scorso.

Kudus ha ancora quasi quattro anni di contratto con il West Ham, mentre Trossard, nazionale belga con 39 presenze, ha solo 18 mesi rimanenti sul suo contratto con l’Arsenal.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile