Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto"

Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:19Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Bukayo Saka è sempre più determinante per l'Arsenal. Nell'intervista rilasciata ai microfoni di Amazon Prime Video, l'esterno ha spiegato l'importanza dei calci piazzati, fondamentali anche nel successo per 2-0 contro il PSG: "Non voglio darvi troppe informazioni, ma lavoriamo molto su questo aspetto nella maggior parte dei giorni. Non è una coincidenza che segniamo ogni partita".

Sembrate molto sicuri quest'anno.
"Questa stagione ho molta fame nella pancia. Negli anni precedenti, sono arrivato secondo molte volte. È solo quello spirito in me che mi fa desiderare di vincere questa stagione e, naturalmente, credo molto in me stesso. Queste due cose aiutano. Crediamo in noi stessi, crediamo di essere una squadra di vertice. Lo abbiamo dimostrato, ho detto ai ragazzi che dobbiamo fare un comunicato quando grandi squadre vengono all'Emirates".

La vostra squadra è molto offensiva.
"Siamo tutti orientati all'attacco, vogliamo andare avanti, ma l'allenatore ha enfatizzato molto l'altra parte del gioco. Sono sicuro che se stai in disparte, puoi sentirlo molto quando siamo fuori dal possesso palla! Ci vogliono molto sacrificio e disciplina, perché, a essere onesti, vorrei essere più in avanti, ma è ciò di cui la squadra ha bisogno. Quando vedo i risultati, abbiamo molte porte inviolate, quindi sta dando i suoi frutti e mi incoraggia a continuare a farlo".

Cosa si prova a essere capitano?
"Personalmente, ci sono tante cose che ho fatto nella mia carriera, ma indossare la fascia e uscire dalla squadra in una serata come questa e vincere, è incredibile, non riesco a esprimerlo a parole. Terrò la fascia e custodirò gelosamente questa serata!".

Cosa dovete fare per vincere la Premier?
"Vincere più partite possibili! Certo, non è facile. Abbiamo appena finito questa partita, stiamo già pensando al Southampton nel weekend. È così dura amico, non puoi nemmeno perdere punti! Dobbiamo essere così concentrati. Vedo molte persone parlare di noi e del nostro modo di giocare, ma per noi, ciò che conta sono i risultati. Partite diverse hanno contesti diversi e dobbiamo fare tutto il necessario per vincere in qualsiasi contesto. Che si tratti di calci piazzati o di giocare il nostro splendido calcio, vogliamo solo vincere".

Può essere la stagione giusta per vincere la Premier?
"Non voglio metterci troppa pressione, ma penso che questo sia l'anno giusto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile