Arsenal, Odegaard: "A Porto unico ko in trasferta del 2024. È sufficiente questo a motivarci"
Martin Odegaard, centrocampista dell'Arsenal e uno dei giocatori di maggior talento dei Gunners, nonché capitano del club inglese, si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Porto per parlare dell'ottavo di finale di ritorno di Champions League dopo la sconfitta per 1-0 dell'andata: "Non siamo stati abbastanza bravi, è l'unico match in trasferta che non abbiamo vinto nel 2024, penso che sia una motivazione sufficiente per tornare e mostrare una faccia diversa domani. Siamo tutti molto pronti ed emozionati".
Che cosa pensa del Porto?
"Sappiamo quanto siamo bravi quando giochiamo al meglio delle nostre possibilità ed è quello che cercheremo di fare domani, pensiamo a noi. Ci sarà un ambiente fantastico".
Al Real Madrid ha giocato con Pepe. Ora ha 41 anni, ma è sempre a un livello alto.
"È un grande giocatore, aggressivo e forte nei duelli e un grande difensore. Gli faccio i miei complimenti per aver continuato a giocare per così tanto tempo".
Odegaard in questa stagione ha già giocato 35 partite tra Premier League, Champions League, FA Cup, EFL Cup e Community Shield, segnando 9 gol e fornendo 6 assist. Il norvegese si è anche procurato un calcio di rigore che ha permesso ai Gunners di trovare la rete.