Motta dovrà rinunciare a Nico Gonzalez nel suo primo derby della Mole
La Juventus è tornata al lavoro alla Continassa per preparare il derby della Mole contro il Torino, in programma sabato, alle 20:45, all’Allianz Stadium. Nella giornata di ieri al training Center si è rivisto Leonardo Bonucci che ha assistito all’allenamento dei bianconeri. Oggi, invece, Thiago Motta, alle 13, incontrerà i giornalisti nella conferenza stampa di vigilia che precederà del suo primo derby contro i granata di Vanoli.
Nico Gonzalez out per la sfida contro il Torino.
Nico Gonzalez sarà out per la sfida di sabato contro il Torino. L’esterno argentino, nonostante gli sforzi profusi per provare a recuperare, non potrà essere a disposizione di Thiago Motta nella gara di sabato sera. Il numero 11 bianconero, però, utilizzerà la sosta delle nazionali per provare a recuperare al meglio, dalla lesione di basso grado al retto femorale della coscia destra, e tornare a disposizione per la partita di San Siro contro il Milan. Nico, a parte il gol realizzato contro il Psv Eindhoven, non ha vissuto un inizio di stagione semplice e l’infortunio subito nella gara di Champions contro il Lipsia, ha complicato ancora di più la situazione. L’argentino è un tassello fondamentale per Thiago Motta che vorrà poter schierare lui insieme a Yildiz, Koopmeiners, Conceicao e Vlahovic.
Ferrero e Scanavino tracciano i piani futuri della Juventus.
Nella giornata di ieri, si è svolta l’annuale assemblea degli Azionisti della Juventus che ha approvato il bilancio fino al 30 giugno 2024 con perdite di 199,2 milioni di euro. L’amministratore delegato Maurizio Scanavino ha parlato della questione del main sponsor sulle maglie dei bianconeri: “Siamo in trattiva con diversi brand e società con interesse di visibilità internazionale e consideriamo di arrivare ad un accordo entro la fine di questa stagione sportiva. Nel frattempo, in questo momento, abbiamo pensato di dare la disponibilità a Save the Children. Qualche settimana fa abbiamo chiuso un accordo per lo sponsor di manica con Azimut". Il presidente Ferrero, invece, ha parlato dell’uscita della Juventus dalla Superlega: “Abbiamo fatto due comunicato stampa, molto preciso, sulla Superlega, 6 giugno e 13 luglio 2023. Il progetto Superlega nasce con un certo numero di squadre, poi alcune recedono e ne restano 3, di cui la Juventus. La Juve ha notificato la decisione di recedere dalla Superlega, ma ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta".