Arsenal, Nelson chiede la cessione: per lasciarlo andare, i Gunners vogliono 20 milioni
Possibile movimento in uscita in casa Arsenal, ma di fronte ad un'offerta congrua. Il giocatore in questione è Reiss Nelson, ala destra classe '99. Stando a quello che riferisce The Athletic, l'esterno offensivo inglese vuole giocare giocare con maggiore continuità e ha chiesto ai Gunners di essere ceduto.
Eppure, un anno fa, non c'erano le premesse per un epilogo del genere. Al termine della stagione 2022/23, infatti, aveva rinnovato il contratto con il club londinese fino al 2027 con opzione per il prolungamento di altri 12 mesi. Un attestato di stima importante, per un ragazzo che si era messo in mostra principalmente nei mesi finali dell'annata e a gara in corso.
Nel campionato appena terminato, invece, le cose non sono andate come l'inglese sperava. Le presenze in Premier League sono state appena 15, di cui solo 1 dal primo minuto. Un minutaggio al di sotto delle aspettative di Nelson che, come già detto, ha chiesto di cambiare aria per giocare con maggiore frequenza. L'Arsenal, dal canto suo, intende soddisfare la richiesta dal suo tesserato ma solo a determinate condizioni. Per dare il via libera alla sua cessione, infatti, chiede 20 milioni di sterline. Da capire ora se arriverà o meno un'offerta del genere.