Ansia per Icardi, Buruk sereno: "Si è preparato bene, è più forte. Domani gioca col Parma"
Non abbiamo perso tanti giocatori. È questo il messaggio lanciato forte e chiaro dal direttore tecnico del Galatasaray, Okan Buruk, nelle dichiarazioni rilasciato dal ritiro in Austria. A partire dall'atmosfera che si respira all'interno del gruppo: "Abbiamo una squadra importante. Abbiamo una squadra e un gruppo di campioni. Non abbiamo perso molto nella squadra. Questo è un grande vantaggio. Abbiamo un legame incredibile tra di noi. Abbiamo molto successo quando riflettiamo questa atmosfera positiva sul campo. I nostri giocatori sono molto motivati. Lo abbiamo dimostrato un po' di più nelle ultime due partite", le parole riprese da Fanatik.
In questi giorni sono emerse delle notizie sul preoccupante stato di salute di Mauro Icardi, attaccante del Gala ed ex Inter che avrebbe perso 6 kg in seguito alla separazione con Wanda Nara. Ma Buruk ha aggirato la questione: "Icardi è arrivato bene fisicamente. Penso che lo abbiamo preparato molto bene in due campi con una dose di allenamento. È andato piano piano. Dal punto di vista fisico e delle prestazioni lo abbiamo portato avanti. Ha giocato l'ultima partita, lo farà anche domani contro il Parma. Ha svolto tutti gli allenamenti in modo completo, è stato disponibile. Si è preparato bene. È più forte. Lasciando da parte gli infortuni dell'anno scorso, si sta preparando in modo più forte. Ci darà di nuovo il suo contributo".
Spendendo poi parole al miele per il bomber argentino che il d.t. degli Aslanlar non vuole perdere: "Mauro Icardi è una stella e un fuoriclasse con il suo amore per la gente fuori, il suo approccio. Ha questa energia ma è anche una persona che aiuta tutti. Porta dentro di sé anche l'amore per le persone. Anche questo lo dimostra. Cerca di dare il 100% in ogni allenamento. Siamo felici di averlo con noi".