Annullato il rinnovo di Conceiçao con il Porto? Lui: "Disponibile a parlare con Villas Boas"
Il Porto ha da poche ore concluso la lunghissima era di Pinto da Costa ed ha festeggiato l'elezione di un nuovo presidente, l'ex allenatore Andre Villas Boas. Un cambiamento storico per la società lusitana, che dal 1982 era sempre stata diretta dallo stesso Da Costa e adesso inevitabilmente - persa ormai da tempo la possibilità di vincere il campionato - inizierà a programmare il futuro sotto l'egida del nuovo numero uno nel club.
Nelle scorse ore ha destato scalpore la possibilità che il recente rinnovo di contratto dell'allenatore Sergio Conceicao (il quale lo scorso 25 aprile ha firmato fino al 30 giugno 2028) sia da considerarsi nullo, in quanto la firma era vincolata alla riconferma di Pinto da Costa nella carica di presidente. Così però non è stato e sul futuro di Conceicao aleggiano tanti dubbi.
Arrivano dal Portogallo alcune brevi dichiarazioni dello stesso Conceicao, che parrebbe orientato a rimanere comunque sulla panchina che occupa continuativamente ormai dal 2017. "Sono disponibile a parlare con Villas Boas - dice il tecnico del Porto - è un piacere e non ho alcun tipo di problema". Durante la sua militanza in panchina al Do Dragao, Conceicao ha vinto tre campionati, tre Coppe di Portogallo, una Coppa di Lega e tre Supercoppe di Portogallo.