Anche il sindaco contro Greenwood: "Chi fa certi crimini non venga al Marsiglia"
Dopo la corte della Lazio, Mason Greenwood ha scelto di ripartire dall'Olympique Marsiglia, dopo la grande stagione al Getafe. Il calciatore inglese ha trascorso 18 mesi senza giocare da quando è stato arrestato e accusato di tre capi di imputazione: tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo e di controllo. Il 2 luglio 2023 tutte le accuse sono state ritirate e lui ha potuto nuovamente rimettersi in gioco.
Dopo l'opposizione di una parte dei tifosi, che sui social network hanno fatto sentire la loro voce con l'hashtag "Greenwoodnotwelcome" (Greenwood non sei il benvenuto), ora addirittura è il sindaco di Marsiglia, Benoît Payan, a schierarsi contro il suo arrivo, proprio per le passate accuse di violenza domestica e violenza sessuale, nonostante esse siano cadute. Ecco le sue parole, riportate : "Il comportamento di Greenwood è indescrivibile, inaccettabile. Picchiare sua moglie... ho visto immagini che mi hanno scioccato profondamente. Non voglio che il mio club si riempia di vergogna. Non c'è posto per coloro che commettono questo tipo di crimini".
Ricordiamo che l'ex giocatore del Manchester United sta per andare a giocare in Ligue One dopo che il Getafe ha trovato un accordo con i transalpini sulla base di una cessione a titolo definitivo, a fronte del pagamento di più di 30 milioni di euro.