Almeria, allontanato il raccattapalle Juanfran per "incitamento all'odio": era un volto storico
L'Almeria in questa stagione ha allontanato da bordo campo, per quanto concerne le partite casalinghe, Juan Francisco Murcia Morales, detto Juanfran, uno dei raccattapalle più famosi della prima e della seconda divisione spagnola. Secondo quanto riportato da Marca, il volto storico, quasi iconico, svolgeva questo compito da addirittura 13 anni e ne ha attualmente 20.
Il motivo è riconducibile a quanto accaduto nella 17^ giornata della scorsa stagione, quando, il 17 dicembre 2023, durante l'incontro tra Almeria e Maiorca, al minuto 84, l'arbitro estrasse il cartellino rosso all'indirizzo dei raccattapalle, in quanto uno di loro aveva rivolto ripetuti insulti pesanti a un assistente e Juanfran, che è il coordinatore dei raccattapalle, è stato sollevato dal suo incarico per "incitamento all'odio", come spiegato nella versione ufficiale dal club.
Una decisione singolare perché Juanfran continua comunque ancora ad allenare la “Infantil B” della società spagnola, soprattutto dopo la promozione alla prima serie regionale. Dunque resta qualche dubbio sulla scelta presa dalla società.