Pirola verso il ritorno in Italia? Sull'ex Inter ci sono Juventus, Napoli e Roma

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e aver vissuto esperienze nel calcio dei grandi con Monza e Salernitana, la scorsa estate Lorenzo Pirola ha deciso di approdare in Grecia per vestire la maglia dell'Olympiacos (attuale prima forza della massima serie con ben 10 punti di vantaggio sull'AEK Atene e 13 sul Panathinakos) e misurarsi con un torneo diverso da quello italiano.
Con lo storico club della Capitale il classe 2002 è stato subito in grado di dimostrare il proprio valore, mettendo a referto fra tutte le competizioni 27 presenze, 21 delle quali da titolare. Un rendimento, questo, che immancabilmente ha acceso su di lui i riflettori del calciomercato.
Stando, infatti, a quanto riportato da alcuni media ellenici il ragazzo nato a Carate Brianza sarebbe finito nel mirino di tre top club italiano: Juventus, Napoli e Roma. Da parte dell'Olympiacos, però, al momento non c'è stato alcun segnale di apertura ad un addio. Anche in virtù dell'investimento da 3 milioni di euro fatto la scorsa estate.
A supporto della crescita di Pirola c'è, poi, anche il rendimento con la maglia della Nazionale italiana Under21 del quale è anche capitano. Per lui con gli Azzurrini 22 presenze complessive, con anche tre gol all'attivo.
