Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

All'Arsenal è nata una stella? Arteta: "Nwaneri titolare a 17 anni? Se lo merita pienamente"

All'Arsenal è nata una stella? Arteta: "Nwaneri titolare a 17 anni? Se lo merita pienamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 11:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

All'Arsenal gira tutto a meraviglia. È dal 10 novembre scorso che i Gunners non vengono sconfitti, con l'ultimo ko risalente addirittura al confronto in Champions League contro l'Inter. La striscia di imbattibilità è salita a quota 12 partite, l'ultima proprio ieri nel trionfo per 3-1 sul Brentford che ha visto partire per la prima volta il 17enne Ethan Nwaneri titolare in una gara ufficiale di Premier League che ha preso il posto dell'infortunato Saka. A proposito della prestazione del baby talento, il tecnico Mikel Arteta si è speso così in conferenza stampa: "I ruoli ci sono e con un ragazzo di 17 anni in campo, che è bello vedere, ha giocato con coraggio e determinazione".

Perché era il momento giusto per far partire dal 1' Nwaneri?
"Non era per la questione del virus presente in squadra. È stata una decisione che abbiamo preso perché pensavo che fosse il miglior giocatore per ricoprire quel ruolo e partire titolare, anche per il fatto che c’era una storia legata al suo debutto qui. Ha fatto il suo debutto in Premier League e a volte quella sensazione ti dice che è il momento giusto, chi lo sa".

Sullo sviluppo di Nwaneri dal suo debutto nel 2022...
"Parte di questo sviluppo è la pazienza, la gestione della frustrazione o delle aspettative. A volte ci si aspetta che tutto vada molto velocemente, come se le cose accadessero in modo automatico, ma non è così. Stiamo costruendo il suo percorso, ha già giocato molte partite e tanti minuti per la sua età e se lo merita pienamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile