Ajax, il georgiano Mikautadze brilla nel prestito al Metz: OM e Monaco pronte all'offerta
Georges Mikautadze è stato uno dei migliori giocatori della scorsa Ligue 1. Arrivato a gennaio, in prestito, dall'Ajax, è riuscito a cambiare completamente la propria stagione, dopo solamente sei presenze con gli olandesi. Venti gare con il Metz, tredici gol che però non sono valsi per evitare i playout che i francesi giocheranno contro il Saint Etienne: stasera l'andata al Geoffrey-Guichard, domenica è in programma il ritorno - in casa - al Saint-Symphorien. Per Mikautadze però la strada appare segnata. Tornerà all'Ajax dopo il fruttuoso prestito in Francia, ma non ci rimarrà.
Pagato 16 milioni solamente un anno fa, ora la valutazione è cresciuta ulteriormente. Possibile che l'Ajax chieda tra i 20 e i 25 milioni per liberarlo, ma ci sono già due squadre molto interessate al suo profilo: sia Monaco che Olympique Marsiglia sono pronte a un'offerta per cercare di accaparrarsi il centravanti georgiano prima che arrivi l'Europeo.
Anche perché, proprio con la Georgia, potrebbe mettersi in mostra ulteriormente. La sensazione è che possa rimanere in Ligue 1 anche la prossima stagione, sebbene possa essere un'opportunità anche per le nostre squadre di medio livello alla ricerca di un attaccante mobile, che possa giocare sia da prima punta che da seconda, con uno spiccato senso del gol.