Arsenal, infermeria piena. Arteta: "Calafiori out domani, Odegaard speriamo torni presto"
Dopo aver staccato in maniera convincente il pass per i quarti di Carabao Cup, l'Arsenal non ha più tempo per festeggiare. Domani i Gunners saranno di nuovo in campo per affrontare il Newcastle nel match valido la decima giornata di Premier League, anticipando Manchester City e Liverpool che però rispettivamente sopra in classifica. Al momento Mikel Arteta non naviga in acque tranquille, complici gli infortuni avuti nel corso degli impegni ravvicinati dal rientro dell'ultima paura Nazionali.
Infatti il tecnico spagnolo ha presenziato in conferenza stampa pochi minuti fa per aggiornare sulle condizioni di alcuni acciaccati. A partire da Gabriel: "Abbiamo una sessione di allenamento oggi; se riesce a completarla, sarà disponibile", slittando poi su Riccardo Calafiori, Martin Odegaard e Ben White. "Riccy (Calafiori, ndr) e Martin sono fuori sicuramente. Per Ben, non lo sappiamo ancora. Aspettiamo e vediamo", ha dichiarato.
Dopo essere stati bloccati su un pareggio 2-2 dal Liverpool domenica scorsa, l'Arsenal si trova ora a 5 punti dal Manchester City capolista, e a 4 punti dai Reds secondi: "La posizione in classifica dopo nove partite è molto complicata. Il Newcastle è super intenso e non vedo l'ora di affrontarli", ha detto Arteta. Mentre sulla forma dell'ex Bologna Takehiro Tomiyasu: "No, non mi aspetto che sia disponibile prima della pausa, sfortunatamente." Infine, una chiosa sul ritorno in campo previsto per Martin Odegaard: "Ora è il momento in cui inizierà a lavorare con noi e vedremo come gestisce il dolore. Con il suo impegno e le ore di lavoro che ha fatto, non so quando sarà pronto. Speriamo presto", la chiosa.