Addio Neeskens, Koeman sotto shock: "Ho un passato con lui, siamo rimasti sempre in contatto"
"È con grande tristezza che la KNVB ha appreso della morte inaspettata di Johan Neeskens. Johan è stato uno dei nostri più grandi. Ci mancherà enormemente". Così la Federcalcio olandese ha comunicato la scomparsa dell'icona del 'calcio totale' Johan Neeskens all'età di 73 anni, che tuttavia verrà ricordata in occasione delle prossime due partite di Nations League.
Il 49enne internazionale, riferisce il portale olandese AD.nl, si è sentito male nella giornata di ieri in Algeria: "In accordo con la UEFA, le leghe ungherese e tedesca, ricorderemo la scomparsa di Johan in modo appropriato durante le prossime partite internazionali. Stiamo anche valutando un momento in cui i tifosi avranno l'opportunità di dargli l'ultimo saluto”, riferisce la KNVB.
Anche Ronald Koeman, commissario tecnico della Nazionale, si è esposto sulla scomparsa di Neeskens: "Sono scioccato. Si rimane scioccati dalle brutte notizie. Johan ha lavorato per la KNVB. Ho un passato con lui. Da bambino era il mio grande idolo. Da piccolo, per strada, volevo essere Johan Neeskens per la sua lotta. Ho giocato contro di lui e ho fatto il corso da allenatore con lui. Siamo sempre rimasti in contatto. Ieri sera ho ricevuto una telefonata con questo messaggio. Al momento non so altro, solo che era in Algeria", la chiosa.