Tommaso Rocchi: "Con Baroni mi sarei trovato benissimo. Tavares come Kolarov? Aspettiamo"
Tommaso Rocchi, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Radio Laziale alla vigilia della partita che i biancocelesti giocheranno contro il Como: "Hanno un allenatore bravo e soprattutto hanno fatto operazioni intelligenti sul mercato. Rappresenta una realtà bella e importante, con tutte le difficoltà che può comportare il fatto di misurarsi con una nuova categoria".
Tavares può essere il nuovo Kolarov?
"Credo che sia un buonissimo giocatore, sta facendo benissimo. Ha grandi qualità a livello fisico e atletico e sta meritando a pieno le prestazioni che fa. Sul paragone tra lui e Kolarov penso che innanzitutto sia giusto aspettare e poi in generale questi paragoni lasciano il tempo che trovano. Kolarov era un grande giocatore di fascia così come lo è Tavares; ora godiamoci il portoghese".
Quali sono i suoi gol più belli realizzati con la Lazio?
"Segnare è sempre bello, ma l'analisi su un gol dipende sempre da due fattori: il gesto tecnico e il peso specifico della realizzazione. Quelli ai derby sono sempre i più belli ed entrano di diritto nella Top Ten".
Che allenatore le sembra Baroni?
"Con lui mi sarei trovato benissimo. La Lazio gioca in maniera dinamica e propositiva, cercando sempre la profondità. Ora conta molto l'agonismo, la determinazione, la corsa. Il ritmo e l'intensità che si richiedono a un attaccante nel calcio moderno si sarebbero sposati bene con le mie qualità"