TMW RADIO - M.Orlando: "Chiesa giocatore straordinario, il più forte talento che abbiamo"
A intervenire in diretta a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore Massimo Orlando.
Italia contro l'Ucraina, si parla di 4-5 cambi:
"Mi fido di Spalletti, grande allenatore. Raspadori lo conosce bene, questo influisce. Mi sembra una squadra abbastanza offensiva, l'intenzione è di fare la partita e non di subirla, che sarebbe pericoloso. Penso che avrà valutato bene perché è molto importante questa partita".
In difesa Acerbi, Mancini o Gatti. Cosa fare?
"Gatti mi sembra uno serio, quando lo metti in campo sai che difficilmente ti tradisce. E' uno in ascesa e fa bene".
Tanti infortuni con le Nazionali, l'ultimo Gavi:
"Fossi un giocatore chiederei di giocare di meno. Qui con tutte queste partite rischi davvero la salute".
Chiesa è il miglior italiano oggi?
"Sono anni che lo penso, al di là degli infortuni. All'Europeo è stato lui il vero protagonista. Per qualità, come sta bene, è il più forte, ha uno strappo clamoroso evede la porta come pochi. E' un giocatore straordinario, il più forte talento che abbiamo ora".
Necessita però di uno spartito di un certo tipo:
"Il gioco di Allegri non è che lo esalti dal punto di vista delle caratteristiche. Lui si adatta, ma a volte te lo perdi facendolo giocare in quel modo. In casa entra più nel gioco, ma in generale non si esalta come nel gioco di Spalletti".
Che voto alla dirigenza di Juventus e Inter?
"8 a Giuntoli per quello che ha fatto a Napoli, vedremo come andrà alla Juventus, perché per ora ha potuto fare poco. Marotta merita tanto, perché ha portato giocatori fantastici e venduto altri giocatori molto bene. E' una persona top".
Un voto agli attacchi di Inter e Juventus?
"La Juventus ha 4 attaccanti fantastici, l'Inter numericamente è meno ma dipende molto dal modo di giocare. L'Inter coinvolge tutta la squadra e gli attaccanti ne beneficiano, la Juve gioca dietro ed è una sofferenza davanti. In casa Juventus scelgo Chiesa, Lautaro per l'Inter senza dubbio. Voto alla Juve 9 sulla carta, 6 per le prestazioni, dall'altra parte 10 perché Lautaro e Thuram si completano".