Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Silvio Pagliari: "Mandela Keita perfetto per sostituire Amrabat alla Fiorentina"

Silvio Pagliari: "Mandela Keita perfetto per sostituire Amrabat alla Fiorentina"TUTTO mercato WEB
martedì 15 agosto 2023, 08:02Altre Notizie
di Redazione TMW

Silvio Pagliari in una lunga intervista parla anche del futuro di Amrabat alla Fiorentina e del suo possibile sostituto

Dove potrebbe andare Amrabat?
“Giuntoli sa che alla Juve manca fisicità e i bianconeri possono andare sia su Berardi che su Amrabat. Se fanno questi due colpi, resta Vlahovic e senza coppe, possono arrivare in fondo in campionato. Tanto dipende dalle liquidità della Juve, ma per la Fiorentina sarebbe giusto cederlo e incassare”.

Quale sarebbe il profilo giusto per sostituire Amrabat?
“Pradè non ha bisogni di consigli, ma per me Mandela Keita dell’Anversa ha quelle caratteristiche che servono ai viola. Ha vinto lo scudetto in Belgio, è simile ad Amrabat e Kessie. Sono giocatori che sono l’opposto di Arthur, di grande forza e di rottura. La Fiorentina però mi piace, ha una bella squadra”.

Cosa farebbe con Jovic?
“Dipende dal modulo, col 4-2-3-1 può rimanere ma nel 4-3-3, secondo me, sarebbe di troppo. Credo possa rimanere, ma mi aspettavo molto di più da lui perché ha qualità. Con Italiano gli attaccanti hanno sempre segnato, ma lui mi è sembrato un po’ avulso. Se sono arrivati sia Beltran che Nzola vuol dire che hanno dubbi su Jovic”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile