Venezia-Cremonese, Poggi: "Tutto ancora in discussione, ma i lagunari partono favoriti"
![Venezia-Cremonese, Poggi: "Tutto ancora in discussione, ma i lagunari partono favoriti"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/43/43d837ad36f183cd66eaea4dbab0d2b8-62705-oooz0000.jpeg)
Intervistato da TuttoB.com, Paolo Poggi ha parlato dell'imminente finale di ritorno dei playoff tra Venezia - dove ha militato prima da giocatore e poi da dirigente - e Cremonese.
Direttore, tra Cremonese e Venezia, nel primo round della finale playoff di Serie B, ha vinto la prudenza?
"Sì, considerato che la sfida si articola su due partite. Tutto come previsto: Cremonese più intraprendente, senza però riuscire a sbloccarsi, e Venezia attento a non scoprirsi per giocarsi, poi, la promozione tra le mura amiche".
Il pareggio mantiene la sfida in bilico e lascia aperto ogni scenario, sebbene il Venezia, al ritorno, avrà il vantaggio dei due risultati su tre a favore.
"Tutto ancora in discussione, basta poco per decidere queste sfide. È evidente, però, che il Venezia è favorito, non avendo l’obbligo di vincere a tutti i costi".
Quanto può incidere il fattore campo?
"Nel finale di campionato ha inciso parecchio e credo che sarà così anche domenica. Al Penzo ci sarà il gran pienone e in città l’entusiasmo è dilagante. Tre anni fa i tifosi non ebbero modo di gustarsi dal vivo la promozione in Serie A perché il match con il Cittadella si disputò a porte chiuse, ma adesso vogliono rifarsi".
Comunque vada, è un peccato che una delle due squadre sia destinata a rinviare l’appuntamento con la promozione…
"Sì, però è anche questo il bello della Serie B, un campionato spettacolare nel quale ci sono sempre delle favorite e delle sorprese, per cui è inevitabile che qualcuno debba pagare per poi trovare la forza di riprovarci. Fermo restando che ripetersi non è mai facile, l’esempio del Bari è eloquente".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)