Michele Trombetta torna in Kings League. È il 1° calciatore ufficiale della nazionale italiana
Michele Trombetta torna in Kings League. L'attaccante, già protagonista della Kings World Cup in Messico, nelle ultime ore ha risolto il contratto con la Giana Erminio in Serie C (il classe ’94 ha collezionato 10 presenze, 2 gol e un assist fra campionato e Coppa Italia Serie C NOW 2024/25) ed è il primo calciatore ufficiale della nazionale italiana. Ecco il comunicato integrale della Kings League:
"Un gradito ritorno, molto atteso dalla nostra community: ecco Michele Trombetta, pronto a vivere nuove entusiasmanti sfide dopo aver dato prova del suo talento con gli Stallions in Messico durante la Kings World Cup della scorsa primavera quando ha messo a segno 3 gol in 4 partite.
L'attaccante, nato in provincia di Bologna il 3 agosto 1994, infatti, ha deciso di tornare ad essere un King e farà parte della Nazionale Italiana che dal prossimo 1° gennaio sarà protagonista della prima edizione della Kings World Cup Nations che si terrà in Italia.
Le sue ottime prestazioni durante il mondiale messicano – quando vestiva la maglia degli Stallions – gli sono valse anche l'inserimento nella shortlist della Corona de Oro: si conoscerà il vincitore del "Best Men's Player 2024" il prossimo 27 dicembre durante la cerimonia del Globe Soccer Awards a Dubai.
Sono entusiasta nel tornare a far parte della grande famiglia di Kings League, - afferma Michele Trombetta – soprattutto ora che si giocherà qui in Italia, dopo la fantastica esperienza vissuta in Messico. Indossare la maglia della Nazionale per me sarà un orgoglio assoluto, un onore e un privilegio: Kings League regala la possibilità a ragazzi come me, con tanta esperienza nel calcio dilettantistico, di vivere un sogno e di affacciarci su un palcoscenico incredibile. Continuiamo a giocare a calcio, la cosa che più amiamo, e ci sfidiamo in un format innovativo che garantisce spettacolo e divertimento, il tutto amplificato dalla massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali che avvicinano sempre più spettatori. Il mio desiderio è quello di portare, assieme ai miei compagni, l'Italia alla finale dell'Allianz Stadium del 12 gennaio: sarebbe un sogno poter calcare quel palcoscenico, e poterlo fare con la maglia azzurra sarebbe impagabile".