Galia: "Juve, adesso c'è bisogno che i giocatori si sveglino"


L'ex calciatore Roberto Galia è intervenuto a TMW Radio, durante Maracanà.
Quarto posto, chi sta meglio alla ripresa del campionato?
"Per adesso chi sembra meglio sono Bologna, Fiorentina e Lazio. Ma è ancora lunga, mancano 9 giornate, vedremo alla fine. Alla Juve c'è stato cambio allenatore, quindi nuove motivazioni. Una bella sterzata il cambio la può dare. Difficilmente la Juve cambia, vuol dire che c'è stata una rottura grave. Può tornare grande motivazione a chi non andava bene".
Giuntoli ha detto che c'è la volontà di proseguire con Tudor. Ci crede?
"Di solito sono tutti bugiardi (ride, ndr). Penso che se Tudor fa risultati e fa pure qualcosa di più di quello che gli chiedono, il contratto verrà rinnovato. Poi lui conosce l'ambiente Juve, è giovane, un po' di gavetta l'ha fatta. Può succedere che rimanga. Bisogna svegliare i giocatori ora, si deve pensare a pedalare. Quando sei alla Juve hai pressioni diverse da altre piazze. La differenza si vede e pesa".
Ranieri dice che non sarà Gasperini il prossimo allenatore della Roma:
"Allenatori esperti sfuggono a certi argomenti così. Stimo molto Ranieri ma è presto, la Roma deve ancora lavorare tanto per l'Europa, sta facendo un mezzo miracolo Ranieri e il primo pensiero è ancora il campo e non la scelta dell'allenatore, che avverrà più avanti. Ha detto che saranno ancora due anni transitori e servirà trovare l'allenatore giusto".
