Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp Nou

27 settembre 2005, l'Udinese di Serse Cosmi affronta il Barcellona al Camp NouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 27 settembre 2005 è di scena il secondo turno della fase a gironi della Champions League. Al Camp Nou di Barcellona è in campo l'Udinese di Serse Cosmi che, nella prima sfida, aveva liquidato facilmente il Panathinaikos di Alberto Malesani con un 3-0 secco, con tripletta di Vincenzo Iaquinta. In Catalogna ci sono sei mila friulani al seguito della squadra, senza però che la sorte gli sorrida. Perché la gara è a senso unico, visto che dall'altra parte in campo c'è Ronaldinho Assis Moreira, un fenomeno che è in serata di grazia. La partita termina tre a uno ma il talento brasiliano è incontenibile, perché segna tre gol: il primo con una punizione imparabile per De Sanctis.

Il pareggio di Felipe illude che possa esserci un finale differente. L'1-1 dura però solamente otto minuti visto che al trentaduesimo è ancora Dinho a siglare il raddoppio. Infine, al quarantunesimo, è Deco a sigillare il 3-1 prima del termine della frazione Nella ripresa non c'è grande spazio per voli pindarici, visto che i blaugrana rallentano il ritmo della sfida fino a congelarlo, con Vidigal che si fa espellere al quarto minuto, mentre Ronaldinho concluderà il suo show personale con la rete del 4-1 finale.

Questa la formazione dell'Udinese scesa in campo a Barcellona.
De Sanctis, Bertotto, Natali (33' Juarez), Felipe; D Zenoni, Vidigal, Obodo, Muntari (73' st Di Michele), Candela; Barreto, Di Natale (61' st Mauri).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile