Ronaldinho: "Dembelé mi piace molto, ha uno stile brasiliano. Mbappé? Lo stimo"

Ex Milan e Barcellona, tra le altre, un fuoriclasse brasiliano soprannominato El Gaucho. Ronaldinho, in un'intervista a L'Equipe, ha analizzato l'annata del Paris Saint Germain, dove ha giocato tra 2001-2003 e dedicando ampio respiro anche alle impressioni date da Ousmane Dembélé questa stagione (32 gol in una sola stagione e tra tutte le competizioni).
"Non mi piace molto fare confronti", ha dichiarato inizialmente l'ex fantasista. "Guardo soprattutto alle mie vecchie squadre e a quelle che sono ancora in corsa in Champions League. C'è Ousmane Dembele al PSG. Mi piace molto (ride, ndr), ha uno stile un po' brasiliano. È imprevedibile, inventa, provoca. È spesso illeggibile e, in più, segna tanti gol. Sta emergendo, esplodendo in un ruolo diverso rispetto a quello del PSG dell'anno scorso o di Barcellona prima", ha riconosciuto Ronaldinho.
Ma per la corsa al Pallone d'Oro dovrà lottare, tra gli altri, con Kylian Mbappe (32 gol in 46 partite con il Real Madrid). "Fa parte sicuramente dei giocatori che mi piacciono molto", confida l'ex Milan a proposito di KM9. "È un grande amico. È una persona che stimo anche per tutto ciò che fa nella vita. Sono molto contento che sia venuto a giocare nel campionato spagnolo. Abbiamo un po' la stessa traiettoria dopo Parigi... tranne il club (Ronaldinho è passato dal Barcellona al PSG, ndr). Ma anche lui è in un club storico che dovrebbe permettergli di esprimersi e di vincere le cose importanti che gli mancano".
