Il Ravenna cambia proprietà: Cipriani (Harry's Bar) rileva il 100% delle quote
Dopo alcuni mesi di voci che si rincorrevano arriva l'annuncio ufficiale: il Ravenna passa di mano e finisce nelle mani di Ignazio Cipriani, erede da parte di padre della multinazionale del settore “food & beverage” con quasi una trentina di locali tra bar, ristoranti e hotel sparsi per il mondo. Un impero nato dal mitico Harry’s Bar aperto oltre novant’anni fa a ridosso di piazza San Marco che ha chiuso l’ultimo bilancio con un utile di oltre 1,2 milioni di euro, e da parte di madre della dinastia iniziata con Raul Gardini che fece grande la pallavolo ravennate negli anni ‘90. Questa la nota del club romagnolo:
"A conferma della sottoscrizione dell’accordo preliminare, per l’acquisto dell’intero pacchetto di quote della società Ravenna Football Club 1913 SSD arl da parte di Ignazio Cipriani, la società comunica che tra le due parti è stato predisposto un percorso di condivisione delle informazioni che permetterà alla futura proprietà di prendere visione di tutti gli aspetti operativi della realtà giallorossa.
Un iter definito che porterà al passaggio del 100% delle quote nel primo semestre del 2024.
Al riguardo alcune persone di fiducia individuate da Ignazio Cipriani sono state incaricate di portare avanti questo percorso nei mesi a venire.
Le parti stanno operando nel migliore dei modi e con unità di intenti per il futuro del club.
A tempo debito verranno convocati i media in una conferenza stampa dove verranno illustrati tutti i progetti futuri.
Tutto l’ambiente è al momento completamente focalizzato sulla stagione in corso, con la ferrea volontà di dare continuità ai risultati, fin qui entusiasmanti, prodotti dallo staff e dalla squadra giallorossa".