Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie D a 180' dal termine: Forlì e Casarano in C, poi quattro retrocessioni

Il punto sulla Serie D a 180' dal termine: Forlì e Casarano in C, poi quattro retrocessioni
giovedì 17 aprile 2025, 18:19Serie D
di Claudia Marrone

Prosegue il campionato di Serie D, che ha mandato poco fa in archivio la terzultima giornata della stagione, che ha dato altri verdetti, anche riguardanti le promozioni in Serie C di Forlì e Casarano: 180' quindi al termine della regular season, poi si procederà con il post season e la Poule Scudetto.
Ma analizziamo ora il tutto girone per girone:

GIRONE A
Nel weekend il Bra aveva festeggiato la promozione tra i pro, proprio nel raggruppamento in cui è stata esclusa l'Albenga, ed è stato quindi occupato uno slot per la retrocessione. Nessun altro verdetto emesso oggi (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE B
L'Ospitaletto vince, e si porta ora a due punti dalla Serie C (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE C
Sfiora l'impresa il Treviso, ma non la centra, e la sua avversaria, le Dolomiti Bellunesi, si avvicina alla promozione. Sul fronte opposto, dopo il Lavis, retrocedono in Eccellenza anche Chions e Montecchio Maggiore (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE D
Al Forlì riesce il colpaccio, torna in Serie C e si lascia dietro la rivale di inizio stagione, l'ambizioso Ravenna di Ariedo Braida: ai biancorossi basta battere la Pistoiese per centrare il ritorno tra i pro (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE E
Livorno già promosso in Serie C, è stata la prima squadra a salire di categoria, e Fezzanese retrocessa in Eccellenza. A ora, nessun altro verdetto (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE F
Dopo la Sambenedettese promossa in Serie C, nessun altro verdetto arrivato dai campi questo pomeriggio (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE G
Dopo un solo anno dalla promozione, torna di nuovo in Eccellenza il Terracina, con l'Atletico Uri invece a un passo dalla retrocessione. Sponda inversa, invece, per il Guidonia Montecelio, che dopo aver perso la finale di Coppa Italia di categoria, si porta a un passo dalla promozione (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE H
Una promozione e una retrocessione: festeggia la Serie C il Casarano, mentre retrocede in Eccellenza il Costa D'Amalfi. Spera ancora il Brindisi (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

GIRONE I
Ancora lotta al distanza tra Reggina e Siracusa, ma nessun verdetto emesso (CLICCA QUI per la classifica del raggruppamento).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile