Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casarano promosso in Serie C. La commozione del presidente: "È un sogno coronato"

Casarano promosso in Serie C. La commozione del presidente: "È un sogno coronato"
giovedì 17 aprile 2025, 21:34Serie D
di Claudia Marrone

Una giornata storica per Casarano, che, a due giornate dal termine delle regular season del campionato di Serie D, torna nel calcio professionistico, conquistando l'agognata promozione in Serie C: ai pugliesi bastava battere la Fidelis Andria nel match pomeridiano, e così è stato, con la cavalcata quindi conclusa nello stesso girone - il Girone H - che proprio oggi ha visto anche retrocedere in Eccellenza il Costa D'Amalfi (CLICCA QUI per il punto sul campionato di Serie D).

Scoppiata quindi la festa a Casarano, con il presidente Giampiero Filograna che, visibilmente commosso, ha così parlato a margine del match: "Volevamo lottare per vincere, e oggi festeggiamo la promozione matematica - riportano i colleghi di tuttocalciopuglia.com -. È un sogno coronato da questi ragazzi, che dedichiamo ai nostri tifosi. Laterza ha avuto un ruolo in questo percorso: il calcio impone scelte difficili, ma oggi dobbiamo solo dire grazie ai nostri calciatori. Dedico la vittoria a mio zio, che dall’alto ha guidato questo gruppo”.

Ecco quindi che da questo momento in poi si potrà iniziare a pensare a programmare il futuro, anche se chiaramente ci saranno gli ultimi 180' della stagione da onorare, oltre poi alla Poule Scudetto, dove si affronteranno tutte le vincenti dei gironi di Serie D; per il momento, lo ricordiamo, hanno festeggiato Bra (Girone A), Forlì (Girone D), Livorno (Girone E), Sambenedettese (Girone F) e appunto il Casarano (Girone H)

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile